Company

DexKo Global acquisisce TCM Projects BV

DexKo Global, uno dei produttori leader a livello mondiale di tecnologia per telai di alta qualità, gruppi di telai, accessori e componenti per freni idraulici ha firmato un accordo definitivo per acquisire TCM Projects BV ("TCM"), un distributore di sistemi di livellamento e sospensioni per il mercato scandinavo.

TCM ha sede a Wapse, Drenthe/Paesi Bassi e a Skene/Svezia. L'azienda a conduzione familiare è un distributore di sistemi di livellamento idraulici e sospensioni pneumatiche. L'attuale proprietario Miro de Jong manterrà il suo ruolo chiave e porterà con sé la sua squadra di quattro persone. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti. La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura.

Diventano 8 i centri di assistenza premium in Europa di AL-KO VT

A seguito di questa acquisizione, AL-KO Vehicle Technology prevede di trasformare l'attuale centro servizi di TCM in un centro clienti AL-KO VT completamente attrezzato a Skene vicino a Göteborg, in Svezia. Questa espansione estenderà la sua rete europea di centri clienti a un totale di otto sedi.

"L'acquisizione dell'azienda e il nuovo centro clienti ci consentono di ampliare la nostra offerta di servizi per tutta la Scandinavia", afferma Fred Bentley, Presidente e CEO di DexKo.

Harald Hiller, Presidente e CEO di AL-KO VT, spiega: “Ciò è perfettamente in linea con i nostri ambiziosi piani di espandere la nostra attività aftermarket in tutta Europa per una più stretta vicinanza ai clienti. AL-KO VT dispone già di centri clienti in Italia, Francia, Austria e Benelux, nonché in tre sedi in Germania."

"Io e il mio team non vediamo l'ora di entrare a far parte della famiglia DexKo", afferma Miro de Jong. "Uniremo i nostri sforzi di vendita soprattutto nel settore dei sistemi di livellamento e d'ora in poi offriremo ai nostri clienti un portafoglio completo di prodotti e servizi da un unico fornitore con uno sportello unico per LevelM, LevelC e HY4 . "

Il nuovo centro clienti venderà e installerà prodotti dei marchi del gruppo AL-KO, E&P e SAWIKO, tra cui ganci di traino, portabiciclette e portamoto, sistemi di livellamento, sospensioni pneumatiche, ausili di manovra e sistemi anti-oscillazione. Il centro clienti offrirà anche modifiche per l'aumento del carico utile della caravan oltre ai classici interventi di assistenza e riparazione su telaio e impianti frenanti.