AL-KO VARIO X

As drivers of innovation in the lightweight chassis sector, AL-KO Vehicle Technology and Adria Mobil are launching a partnership together.

In qualità di leader nell'innovazione nel settore dei telai leggeri, AL-KO Vehicle Technology e Adria Mobil lanciano una partnership tra i due brand. L'obiettivo della collaborazione è combinare esperienza e competenza e far progredire VARIO X verso ulteriori classi di peso e gamme di prodotti.

Kötz / DE - Il concetto di leggerezza di AL-KO Vehicle Technology applicato alla caravan offre come soluzione un telaio che permette un maggiore carico utile grazie al suo peso ridotto. “Con VARIO X abbiamo sviluppato un telaio tanto innovativo quanto robusto, altamente resistente, perfettamente in linea con le consuete e collaudate qualità e durata dei prodotti AL-KO. Siamo entusiasti di lanciare questa partnership con Adria Mobil e di essere insieme in prima linea nel mercato dei telai leggeri", dice Michael Nebel, Vice President e responsabile delle vendite nel segmento caravan di AL-KO.

Con la sua serie Adora, Adria Mobil sta ampliando gli orizzonti nella ricerca della riduzione del peso, sia sulla carrozzeria sia sul telaio, al fine di fornire ai propri clienti un maggiore carico utile e rendere i suoi prodotti, letteralmente, a prova di futuro. Adria lancia Adora, nella classe di peso del caravan monoasse da 2.000 chilogrammi, con vari layout. Adria e AL-KO hanno come obiettivo estendere VARIO X ad altre classi di peso e serie di prodotti. "Siamo lieti di collaborare e affrontare le sfide del futuro con AL-KO Vehicle Technology Group, ricordando il motto ‘Rendiamo le cose più facili insieme’", dice Erna Povh, Product Manager Caravans di Adria Mobil.

Grazie al design bionico della struttura in acciaio leggero, VARIO X può ridurre fino al 30% il peso dei componenti del telaio, pur mantenendone la stessa stabilità e robustezza. Grazie al suo design innovativo a nido d'ape, VARIO X consente di risparmiare fino a 35 chilogrammi in totale, a seconda delle dimensioni della caravan e del peso massimo consentito. La riduzione del peso non solo offre ai clienti un carico utile maggiore, ma consente anche una riduzione delle emissioni di CO2.

VARIO X, inoltre, è costruito in acciaio, un materiale sostenibile che si è dimostrato una scelta vincente in produzione, sia per le fasi di assemblaggio sia perché riciclabile. Questo approccio costruttivo leggero con materiali sostenibili ottimizza il Carbon Footprint (CFP) durante i viaggi con rimorchio.

Download

Qui è possibile scaricare il comunicato stampa in formato PDF e le immagini con risoluzione adatta alla stampa.