DEXKO GLOBAL INC. acquisisce SAFIM S.P.A.

Novi, Michigan (USA) – DexKo Global Inc. (“DexKo”), leader a livello mondiale di tecnologie avanzate per telai, per l’assemblaggio e per i componenti correlati nel settore dei veicoli ricreazionali, è orgogliosa di annunciare l’acquisizione di Safim S.p.A. (“Safim”). Fondata nel 1977, Safim è uno dei principali produttori di componenti per sistemi di frenatura idraulica ad alta ingegneria, utilizzati ampiamente su macchine agricole e rimorchi. Con sede a Modena, Safim produce i suoi articoli principalmente nei propri stabilimenti di Modena e Pune, in India, e serve i propri clienti di tutto il mondo su diverse fasce di mercato.

Harald Hiller, Presidente e CEO di AL-KO ha dichiarato: "La posizione di Safim come produttore di spicco di prodotti di alta ingegneria per diverse fasce di mercato si sposa perfettamente con la strategia di DexKo e AL-KO. Safim è significativamente cresciuta negli ultimi anni, basandosi sulle proprie capacità ingegneristiche e il focus sui clienti. Siamo lieti di dare il benvenuto al team di Safim in Dexko ed aiutarli a crescere sulle solide basi della compagnia."

“Sono contento di vedere Safim unirsi ad un’organizzazione di successo con una lunga storia alle spalle e una solida presenza sul mercato, come naturale passo per lo sviluppo nel lungo periodo.”, ha commentato Eronne Mamei, fondatore e Presidente di Safim. “Credo che la transizione porterà molte opportunità a Safim e ai suoi collaboratori, e non vedo l’ora di assistere ai prossimi sviluppi della compagnia insieme a DexKo”, ha aggiunto Pietro Santoro, CEO di Safim.

Download

Qui è possibile scaricare il comunicato stampa in formato PDF e le immagini con risoluzione adatta alla stampa.