Company, Caravaning

DexKo Global concorda l’acquisizione di Toptron Elektronik

DexKo Global Inc. (“DexKo”), uno dei produttori leader a livello mondiale di tecnologia per telai di alta qualità, gruppi di telai, accessori e componenti per freni idraulici, annuncia che la sua unità operativa AL-KO Vehicle Technology (“AL-KO”) ha firmato un accordo per l’acquisizione di Toptron Elektronik GmbH & Co. KG (“Toptron”).

L’azienda tedesca è specializzata nello sviluppo, nella costruzione e nella vendita di componenti elettronici personalizzati per caravan e camper. Questa acquisizione strategica amplia l’offerta di prodotti AL-KO con una sofisticata gamma di sistemi elettronici per applicazioni di caravanning e consente a DexKo di proseguire il percorso di crescita futura del Gruppo, all’insegna dell’innovazione.

Toptron ha sede a Menden, in Renania settentrionale-Vestfalia (Germania). Dal 1995, l’azienda fornisce all’industria dei veicoli ricreazionali sistemi e componenti elettronici di bordo personalizzati come pannelli di controllo, unità di distribuzione dell’alimentazione, comandi luci, pulsanti e sensori. Molti rinomati produttori si affidano all’alto livello di innovazione di Toptron e mantengono rapporti a lungo termine con l’azienda.

“Uniremo i punti di forza del team Toptron a quelli di DexKo. Stiamo investendo nell’ulteriore crescita di AL-KO nel settore dell’elettronica, nei confronti del quale abbiamo grandi aspettative”, ha dichiarato Fred Bentley, Amministratore delegato di DexKo.

“Integreremo Toptron nell’unità operativa AL-KO Vehicle Technology Electronics per ampliare la nostra gamma di prodotti e la nostra presenza geografica. Vogliamo inoltre consolidare la posizione di Toptron come partner di sviluppo privilegiato per i suoi stimati clienti”, ha dichiarato Harald Hiller, President and CEO di AL-KO.

“Siamo lieti che Toptron diventi parte di AL-KO e DexKo. Le sinergie che creiamo offrono grandi opportunità per il futuro. Per me era molto importante trovare un partner forte e affidabile”, commenta l’Amministratore delegato Wilhelm Cramer, che accompagnerà il periodo di transizione fino al momento in cui lascerà l’azienda.

I dettagli sulle condizioni quadro finanziarie della transazione non saranno stati resi noti, nel rispetto delle consuete condizioni contrattuali di adempimento.

Toptron offre sistemi di controllo, elementi di commutazione, regolatori di carica, pannelli di controllo, sistemi di comando e di carica, sensori, sonde e prodotti come cablaggi e protezioni. © Toptron

Contatti stampa

Eva Doppler
Ichenhauser Straße 14
D-89359 Kötz

Download

Qui è possibile scaricare il comunicato stampa in formato PDF e le immagini con risoluzione adatta alla stampa.